Chi Siamo

Siamo due donne con percorsi di studio, competenze professionali e personalità diverse, con diversi punti di vista che ci permettono una visione il più completa possibile delle situazioni, ma unite dagli stessi sogni.
Siamo diventate le Brainers quando ci siamo rese conto di aver creato un metodo nostro e innovativo per la formazione aziendale, che scatenava un cambiamento concreto e immediato, ma duraturo, nei gruppi di lavoro; quando abbiamo trovato la via per integrare perfettamente Pedagogia, Neuroscienze e Metodo Feuerstein è nato il Metodo Brainers!
La passione per il nostro lavoro e la cura delle persone con cui lavoriamo sono i nostri punti di forza: viviamo sulla nostra pelle i loro successi e insuccessi. Per questo abbiamo deciso di unire le nostre forze per trasmettere a coloro che si rivolgono a noi un’incrollabile fiducia nel cambiamento!

Vision

Mettiamo le nostre competenze al servizio del cambiamento in termini di flessibilità di pensiero, rapidità, precisione, team work e strategie aziendali.

Abbiamo creato il metodo Brainers allo scopo di offrire interventi che provocassero DAVVERO un cambiamento strutturale nelle persone e, di conseguenza, nelle organizzazioni da queste composte.

Operativamente rendiamo questo possibile intervenendo sulle competenze cognitive ed emotive delle persone attraverso l’utilizzo di strumenti originali e mutuati dalle neuroscienze, modalità di interazione diretta e coinvolgente e strumenti di valutazione e coprogettazione all’avanguardia

Per questo non offriamo mai lo stesso servizio in serie: offriamo consulenze e percorsi unici come le realtà che collaborano con noi.

Mission

Rapidità, precisione, flessibilità e focalizzazione favoriscono il successo sia in ambito lavorativo che personale.

Le Neuroscienze hanno dimostrato che è possibile potenziare queste abilità.

Il Metodo Feuerstein nasce per allenare il pensiero: come un
acceleratore di plasticità cerebrale, permette di acquisire nuove
competenze e potenziare quelle già presenti.
Una volta attivato, se ben alimentato, il processo va avanti da sé.

La Pedagogia offre gli strumenti per rendere tutto questo ancora più
interattivo, veloce e concreto. E perchè no, coinvolgente!

Tutto questo è il Metodo Brainers!

Silvia

Laureata in Scienze dell’Educazione, con un Master in Progettazione pedagogica,  specializzata come mediatrice e trainer Feuerstein. Si occupa di consulenze pedagogiche, potenziamenti cognitivi, coordinamento, consulenza e formazione ad enti ed aziende.

Come trainer Feuerstein ha sviluppato uno specifico modus operandi, in cui la progettazione e la conduzione di interventi di potenziamento cognitivo non prescinde mai dal punto divista pedagogico e relazionale, al fine di conseguire risultati di benessere individuale e di gruppo efficaci e duraturi.

Elisa

Laureata in Scienze della formazione, certificata in mediazione e assessment del potenziale umano Feuerstein, si occupa di formazione e training per aziende ed enti statali.

Il suo focus sono le neuroscienze e il potenziamento cognitivo, che coniuga con le specificità della pedagogia, per ideare coinvolgenti percorsi di formazione che portano ad un vero e proprio cambiamento strutturale e permettono la creazione di nuove sinapsi.